UCIMU partecipa alla mostra “Fab food”, organizzata da Confindustria a EXPO 2015
27.03.2015
UCIMU è partner di Confindustria per la mostra “Fab food. La fabbrica del gusto italiano” a EXPO 2015. Il progetto, che vede il coinvolgimento di dieci Federazioni e Associazioni in partnership, è dedicato all’industria alimentare sostenibile e sarà allestito all’interno del Padiglione Italia in EXPO.
La produzione alimentare come la conosciamo oggi esiste anche grazie allo sviluppo continuo delle tecnologie di produzione, settore in cui l’Italia eccelle a livello mondiale, la macchina per la pasta è realizzata con una macchina utensile, lo stesso vale per l’impastatrice, per le macchine che imbottigliano le bevande, per quelle da stampa che marchiano o realizzano i contenitori degli alimenti, e così via…EXPO è un'occasione unica per raccontare al mondo come e perché le macchine utensili, i robot, l'automazione sono fondamentali per l'intera filiera agricola e alimentare; sono queste le ragione che hanno spinto UCIMU a partecipare a “Fab Food. La fabbrica del gusto italiano”.
L’iniziativa, che gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è un progetto educativo e culturale sull’alimentazione industriale sostenibile, che ha l’obiettivo di far conoscere ai visitatori di Padiglione Italia come sia possibile ottenere, rispettando l’ambiente e le risorse del mondo, prodotti alimentari sicuri, di qualità, a prezzi accessibili e in quantità sufficiente per tutti grazie all’industria e alle sue tecnologie.
La mostra sarà attiva per tutti i sei mesi di EXPO, compreso quindi il periodo di apertura di EMO MILANO 2015 (5-10 ottobre 2015).
Disponibile il comunicato stampa e la rassegna.